Fillers con Acido Ialuronico ed assorbibili

Le rughe sono tra i primi segni visibili dell’avanzare dell’età. Un viso segnato da una rete di solchi appare stanco e trascurato. I solchi delle rughe sono come piccole fratture del derma: lo scopo dell’acido ialuronico è riempire tali fessure con una metodica mini invasiva.

Il trattamento è indicato per i seguenti inestetismi:

  • rughe localizzate
  • rughe periorali (a raggiera intorno alla bocca)
  • solchi naso labiali
  • zigomi poco sporgenti
  • glutei poco proiettati
  • polpacci, tronco escavatum

Le infiltrazioni di acido ialuronico

Normalmente il trattamento viene realizzato nello stesso giorno della visita specialistica.
A seconda della tipologia di ruga da trattare (posizione e profondità), si sceglierà il tipo d’acido ialuronico adatto; questi variano per densità e permanenza.
La durata della seduta varia a seconda dell’estensione della zona da trattare, in media non supera i 10 minuti.
Dopo il trattamento non ci saranno medicazioni o fasciature, né sono previsti tempi di degenza, e sarà possibile riprendere subito le normali attività.

L’inserimento di acido jaluronico ai glutei, sarà con cannula sottile, necessita di tempi più lunghi, con una preparazione dettagliata, e recupero più lento; riceverà comunque tutte le indicazioni relative ai comportamenti da tenere nelle prime ore successive alla seduta.
Durante le prime ore dopo la seduta, sarà normale notare un lieve rossore, e rigonfiamento, o lividi, che spariranno nell’arco di qualche giorno; durante le prime settimane che seguono l’intervento, sarebbe consigliabile evitare qualsiasi attività che possa mettere sotto pressione la zona trattata, ed essendo il composto di materiale biocompatibili, gli eventuali effetti collaterali sono limitati e reversibili.
Le normali attività possono essere riprese immediatamente.

Il risultato dell’acido ialuronico

Il riempimento delle rughe con acido ialuronico conferisce maggiore levigatezza al viso. I solchi saranno riempiti e l’immagine del volto sarà ringiovanita. Il risultato è naturale e di gradevole effetto. La correzione eseguita con tale metodica ha un effetto temporaneo ma di lunga durata.
La permanenza del riempimento dipende dal tipo di materiale infiltrato, dalla sede di infiltrazione, dalla mimica facciale e dallo stile di vita; può durare sino a 12-18 mesi.
È possibile integrare il trattamento anche più volte l’anno; comunque, è ottimale un controllo annuale, al fine di mantenere gli ottimi risultati conseguiti.

I numeri dell’acido ialuronico

  • Durata dell’intervento: 10-20 min
  • Non sono previste medicazioni successive
  • Ritorno al sociale: immediato

CONTATTACI