Chirurgia Estetica Corpo
Scopri tutti i trattamenti di Chirurgia Estetica per il Corpo
Il rimodellage del corpo è un intervento magico che somma allo stesso tempo i risultati di tecniche diverse: la liposuzione, la liposcultura tridimensionale ed il lipofilling intervenendo contemporaneamente sui tre lati del corpo umano, posteriore, laterale e anteriore.
Liposcultura
La Liposuzione, o liposcultura, è diventata in questi ultimi anni l’intervento di chirurgia estetica più eseguito nel mondo; cio è dovuto alla minor invasività dell’intervento, anche con lipoaspirazione manuale, all’anestesia per infusione localizzata, ed alla quasi assenza di cicatrici. Permette di eliminare cuscinetti di grasso in modo definitivo, localizzati ai fianchi, cosce, braccia, glutei…
Di norma, al rimodellamento dei glutei o zone trattate, si associa il lipofilling aumentandone la proiezione e la rotondità.
Comunque, la liposuzione non può sostituire il dimagrimento, nè il dimagrimento può sostituire la liposuzione.
Addominoplastica
L’intervento di Addominoplastica consente di rimodellare la parete centrale e bassa dell’addome, rilassata e con smagliature, post-gravidanza o post-dimagrimenti, con rimozione del tessuto cutaneo e adiposo eccedente, ripristinando un aspetto giovanile della silhouette.
Lipofilling
L’intervento di Lipofilling permette di trapiantare il proprio grasso, prelevato da zone del corpo dove è in eccesso (addome, fianchi, cosce, ginocchia…) in altre (seno, viso…) dove è scarso per dimagrimenti, età, o forme congenite.
Lifting Delle Braccia e Delle Cosce
Questo intervento consiste nell’asportazione della cute, e del tessuto adiposo in eccesso, in corrispondenza della regione interna delle cosce o braccia.
Gluteoplastica
Con questo tipo di intervento è possibile migliorare l’aspetto dei glutei, rendendoli più tondeggianti ed armoniosi.
Vaginoplastica
Se sino a ieri gli interventi di vaginoplastica erano concepibili solo in presenza di una patologia; oggi sono sempre più le donne che chiedono al chirurgo di intervenire per ridisegnare la vulva, diminuire il diametro della vagina, o migliorare il tono del perineo.
La finalità è sia estetica che funzionale, andando ad eliminare i difetti dovuti ad un dimagrimento importante, post partum, o post menopausa.