Vaginoplastica
Vaginoplastica: correzioni strutturali della vagina, o della vulva
Oggi possiamo attuare una serie di correzioni strutturali della vagina, o della vulva, su donne che, per varie cause, hanno una vagina eccessivamente “dilatata“, poco elastica, o non appagante, causa post partum, dimagrimento, o menopausa.
Labioplastica di aumento o di diminuzione
Labioplastica Laser
L’intervento di labioplastica riduttiva per mezzo di una piccola fotocoagulazione laser, ha l’obiettivo di modellare, e rendere simmetriche le grandi e piccole labbra.
La richiesta più comune è la riduzione delle piccole labbra per evitare che si proiettino oltre le grandi labbra; inoltre, l’eccessivo sviluppo può portare ad irritazione da frizione, specie con indumenti stretti, o nelle attività sportive.
Con la labioplastica laser si raggiunge questo risultato senza provocare sanguinamento; l’intervento viene fatto in anestesia locale assistita, ed il recupero in appena una settimana, senza tracce.
La labioplastica di aumento viene eseguita nei casi in cui le grandi labbra sono smagrite, o avvizzite, causa post partum o post menopausa; le grandi labbra dovrebbero coprire parzialmente le piccole labbra ed essere volumetricamente più importanti.
Si interviene con “lipofilling“, o con ”acido jaluronico“.
Imenoplastica
L’imenoplastica, intervento chirurgico per la ricostruzione dell’imene, ripara questa membrana ripristinando chirurgicamente le caratteristiche anatomiche vulvari della verginità.
Questo intervento è molto richiesto dalle donne che per motivi culturali, sociali, o religiosi, sono sensibili a questo valore.
Laser perineoplasty
Produce un’azione di ringiovanimento a mezzo laser della zona perineale.Grazie alla massima precisione del raggio laser, è possibile disepitelizzare con altissima precisione il tessuto interessato. Si produrrà un tessuto “nuovo” dall’aspetto più giovane, come pigmentazione, e tonicità.
Vaginoplastica e liposcultura del pube
A causa dell’obesità, del dimagrimento rapido, o semplicemente per il naturale decorso dell’età, il monte di venere può risultare eccessivamente presente, o può manifestarsi il cedimento del medesimo.
La liposcultura del pube rimodella l’adiposità in eccesso del monte di venere, o del pube in toto, oltre che delle grandi labbra della vagina, rendendo la zona snella e giovanile, restituendo un aspetto più tonico e roseo.
La vaginoplastica, inoltre, si può attuare nello stesso tempo operatorio, e dà il rimodellamento della vagina, con lipostruttura della parete medesima col trapianto autologo di adipocidi, “lipofilling“, in sede sottomucosa.
Come già spiegato nel lipofilling, si ha un trofismo ed aumento di volume delle sue pareti con un restringimento del suo diametro e con la rigenerazione dei suoi tessuti si ha anche un ringiovanimento della stessa, con maggiore elasticità, e tonicità.