Distensione Rughe con il Botulino

Tossina Botulinica – Rughe

Un viso segnato dalle rughe mimiche appare sgualcito e spento. Spesso i muscoli mimici, costantemente sollecitati, causano alcune rughe che fanno assumere un’espressione spenta, adirata o triste. La maggiore causa delle rughe è la mimica facciale, che, utilizzata eccessivamente per dare enfasi alle parole, con il passare degli anni segna la pelle. Inoltre, con l’età, i muscoli mimici non sono più in grado di distendersi completamente.
Le rughe che si eliminano sono:
glabellari (rughe interciliari)
rughe frontali
sopracciglia abbassate
rughe “zampe di gallina"

Le infiltrazioni di Botulino, il trattamento di ringiovanimento più realizzato negli Stati Uniti ed Europa, offrono risultati davvero sorprendenti per tutti coloro che presentano segni d’invecchiamento soprattutto all’attività dei muscoli mimici: con scomparsa, o drastica riduzione delle rughe d'espressione. Inoltre è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con peeling, laser, filler, cellule staminali (nanofat), lipofilling, rimodellage viso con fili di trazione.

Come sarà il giorno del trattamento con botulino?

Il trattamento solitamente viene realizzato dopo la visita specialistica in quanto non richiede una preparazione specifica. La seduta, della durata media di 20 minuti, è praticata in ambulatorio senza anestesia e consiste in piccola infiltrazioni nelle rughe di espressione. Le verrà chiesto di contrarre i muscoli facciali: corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso. In questo modo vengono individuati i muscoli cui la tossina inibirà l’eccessiva motilità.

I numeri dell’infiltrazione di Botulino

Durata dell’intervento: 20 min.
Non sono previste medicazioni successive
Tempo di permanenza in clinica: 1 ora
Ritorno al sociale: immediato

CONTATTACI