Laser Chirurgia

Scopri tutti i trattamenti soft di Laser Chirurgia

Precisione, assenza di sanguinamento, riduzione del dolore, e delle complicazioni post operatorie, hanno fatto si che questo strumento sia diventato insostituibile in molte applicazioni in Dermatologia e Chirurgia Plastica Estetica.

Ma per ottenere questi risultati, non si può usare un solo laser per tutte le applicazioni, ma è necessario usare il laser specifico per ogni applicazione; ogni tipo di laser ha una lunghezza d’onda specifica, ed è opportuno, dunque, che per ogni problema si utilizzi una sorgente e lunghezza d’onda giusta, per riconoscere il “target” e bersaglio da colpire, tipo la melanina per le lesioni pigmentate, l’ossiemoglobina per le lesioni vascolari, l’acqua nelle cellule in genere.

E comunque, è pur vero, che, tutto ciò ci consente di ottenere risultati brillanti, ma è anche vero, che, perchè tutto ciò diventi possibile, è necessario che questo ausilio venga utilizzato da mani esperte e con alle spalle un notevole bagaglio di informazioni.

Trattamento degli inestetismi vascolari

Eliminazione di teleangectasie, lesioni vascolari cutanee, inestetici capillari del volto e degli arti inferiori, con sclerosanti e laser.

Rimozione definitiva tatuaggi

Il tatuaggio viene eliminato con diverse sedute laser Q-Switched YAG, ogni 30 – 40 giorni, in base alla profondità e all’estenzione della lesione, senza anestesia, o eccezionalmente se il paziente lo richiede in anestesia locale, e con circa 10 giorni di medicazioni.