Chirurgia Estetica Viso
Scopri tutti i trattamenti di chirurgia estetica viso
Il viso è il nostro biglietto da visita, è ciò che crea la prima impressione visiva, che spesso diventa determinante nei rapporti interpersonali e lavorativi, è in grado di comunicare i nostri sentimenti ed emozioni. Dunque la chirurgia estetica viso, modella e corregge gli inestetismi del volto e l’essenza della identità estetica del paziente.
Lifting
Con l’intervento di Lifting viene ripristinato l’ovale del viso, eliminando l’eccesso di cute rilassata del volto, e del collo, causato dall’invecchiamento.
Blefaroplastica
L’intervento di Blefaroplastica riduce gli eccessi cutanei delle palpebre, ed elimina le “borse” di grasso, ristabilendo la luminosità dello sguardo. Si può eseguire contemporaneamente al lifting del viso.
Otoplastica
Questo intervento è indicato per i soggetti che soffrono psicologicamente, professionalmente, o socialmente, di orecchie grandi, ricurve, o malformate.
Rinoplastica
La Rinoplastica modifica la forma e la grandezza del naso, adattandole all’armonia del viso, e migliora la funzione respiratoria.
Mentoplastica
La Mentoplastica è la correzione del profilo, avanzando, o retraendo la prominenza del mento, intervenendo sull’osso, o aggiungendo una protesi sulla parete anteriore della mandibola. Può essere associata anche una iposcultura del sottomento
Profiloplastica
E’ la correzione del profilo, che alla rinoplastica associa un intervento sul mento.
“Un abile simulatore può camuffare, fino ad un certo punto, l’espressione della bocca; il berretto può venir inclinato a coprire gli occhi; il mento nascosto da una fitta barba; il naso spiccherà fuori e lascerà il suo marchio, nonostante tutte le precauzioni. Rifiuterà assolutamente di farsi ignorare, e noi siamo, così come è, obbligati a prestargli la nostra attenzione”.
John O. Roe M.D. citando Wells – 1887
