Rinoplastica

La rinoplastica è uno degli interventi di chirurgia plastica più praticati nel mondo, e fornisce grandi risultati: si modifica la forma del naso, e si adatta all’armonia del viso; è possibile intervenire nello stesso tempo operatorio per migliorare la funzione respiratoria.

In cosa consiste il pre intervento?

Nella prima visita operatoria, viene compilata una scheda sanitaria riguardante tutte le eventuali malattie ed allergie del candidato all’intervento, vengono prescritti gli accertamenti sanitari, si prepara un dossier fotografico che viene studiato per stabilire le possibili soluzioni finali.

In che cosa consiste l’intervento?

Si pratica quasi sempre in anestesia locale potenziata o generale, e dura circa 1 ora.
Le incisioni vengono fatte quasi sempre all’interno delle narici.
L’operazione consiste di allineare il profilo, rimuovere il gibo, rimodellare il setto, e la punta, e di ridonare un volume armonioso.
Il paziente rimane in clinica normalmente una notte, viene dimesso l'indomani mattina.

Quali sono le manifestazioni possibili?

Con l’applicazione della borsa di ghiaccio, e con l’eliminazione delle sostanze che facilitano il sanguinamento, ormai è un intervento non invasivo, e non doloroso, evitando gonfiori e stravasi intorno agli occhi. Il paziente riprende rapidamente la routine giornaliera, e i tamponi interni verranno rimossi in forma indolore entro 48 ore.
Il dorsetto estetico autoadesivo, che sarà applicato sul dorso, verrà rimosso al decimo giorno, ed il naso ha già una forma soddisfacente, e continuerà a migliorare sino alla fine del primo mese, raggiungendo la sua forma perfetta.
Solo la punta, rimarrà un po’ gonfia e dura, ma migliorerà lentamente sino al settimo/decimo mese.
La rinoplastica è da considerare, al giorno d’oggi, un intervento chirurgico sicuro, poco traumatizzante e da risultati di grande soddisfazione.

Rinofiller

Attualmente possiamo raggiungere risultati molto soddisfacenti, senza chirurgia, e senza sospendere l’attività socio-lavorativa, col filler di acido jaluronico, e, o Botox: si correggono piccoli difetti, del dorso, o della punta, magicamente.
La durata è di oltre un anno.

CONTATTACI